Educazione all’ Arte (dal 12 settembre 2022)

Esploriamo insieme il mondo dell’arte!

I primi passi nell’arte sono per i più piccoli un’esperienza magica e colorata. I colori e le forme geometriche sono le basi di molte opere d’arte.

Cosa sono i colori? Ci sono colori allegri, esaltanti, festosi, riflessivi, tristi…. Colori che vanno d’accordo e colori che creano contrasti…

Attraverso il linguaggio dei segni, delle forme e dei colori si possono creare immagini, paesaggi, illustrazioni. Spesso anche un elemento casuale come una macchia, riprendendo le parole del grande Leonardo Da Vinci, può aprire strade nuove all’immaginazione per dipingere opere straordinarie. Come diceva Mark Rothko i bambini hanno idee ed emozioni che cercano costantemente di comunicarci nelle più diverse maniere, piangendo, ridendo, disegnando e giocando. Questo sforzo significa fare arte e ai bambini riesce naturalmente, con meno fatica rispetto agli adulti. Questo perché sono liberi da influenze e imposizioni esterne. Un corso ideato per favorire l’emergere delle emozioni e aiutare i bambini a canalizzarle attraverso linguaggi espressivi di vario tipo. Un’affascinante avventura alla scoperta degli artisti della storia dell’arte, che stimolerà il loro innato spirito d’esplorazione.

Costo mensile: 55,00€ (+ IVA)  –  Dal 12 settembre al 16 giugno, ogni venerdì dalle 17,00 alla 18,00.

Fascia di età: 4-7 anni

Ispirandoci a Van Gogh!

Conosciamo Pablo Picasso!

Giochiamo con Keith Haring!

Henri Matisse!

Prova gratuita

Sono aperte le iscrizioni per la 3° edizione del corso EDUCAZIONE ALL’ARTE, che si svolgerà nella nostra ludoteca, per la fascia di età 4- 7 anni.

Inizio: 12 settembre 2022. Ogni venerdì dalle 17,00 alle 18,00

Info e prenotazioni: Cell: 348 7250006 email: acasadialice.ludoteca@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.